Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)

Soluzioni Hosting e Housing personalizzate

Alla data attuale disponiamo e gestiamo internamente 21 server, dedicati ai servizi di hosting internet dei nostri clienti. Nelle Web Farm dove i server sono installati ci avvaliamo dei maggiori Carrier nazionali per la connettività internet.

Hosting condiviso

È la soluzione più adatta per chi desidera creare un sito di piccole o medie dimensioni, per il quale prevede un traffico limitato e un database di dimensioni ridotte.

L’hosting condiviso permette di acquistare uno spazio su un server che ospita il proprio sito e quello di altri utenti, consentendo di risparmiare notevolmente sui costi.
Uno spazio hosting veloce, performante, che ha un uptime che rasenta il 100%, ovvero non ha interruzioni nel tempo, è la base per avere un sito internet che si posiziona bene a livello di SEO, ovvero nelle risultati dei motori di ricerca.

Server dedicato

Per avere il massimo della tecnologia o un server “su misura”, un server dedicato è la scelta migliore. Con questa soluzione è possibile acquistare un server fisico da personalizzare secondo le proprie esigenze.

Un server dedicato consente di allocare un sito web all’interno di una sola macchina, generalmente ad alte prestazioni, garantendo più spazio per i contenuti e minori rallentamenti dovuti ai volumi di traffico del sito web stesso. In un server dedicato le risorse hardware sono, infatti, a completa disposizione delle applicazioni web.
Un server dedicato è ad esempio suggeito per un sito internet di Ecommerce che ha già un discreto numero di visitatori, o aspira ad averlo.
Altresì necessario per l’hosting di un sito web dedicato ad una testata giornalistica.

La nostra società monitora costanemente le visite dei siti che ospitiamo, in modo da bilanciare al meglio il numero di domini per ogni server, in modo che le performance siano sempre altissime.

Contattaci per maggiori informazioni