Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)

Sistema di noleggio online

Questo è un sistema di prenotazione online di moto, scooter, autovetture e altri veicoli.

Tramite un form responsive e inseribile in maniera molto semplice su qualsiasi sito web, il sistema permette il noleggio online di uno o più mezzi da parte degli utenti del sito.

Frontend

Attraverso il sistema di noleggio, l’utente viene guidato nel processo di prenotazione del veicolo. Può quindi scegliere date del noleggio e luogo del ritiro e delle consegna del mezzo, tipologia del mezzo e conseguente prezzo.

Una volta completato l’inserimento delle preferenze sul noleggio e compilati i dati che identificano l’utente, nel caso di noleggio auto/moto, vengono richiesti anche i dati della patente.

Successivamente il sistema prevede la scelta del metodo di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, paypal, contanti alla consegna.

Terminato il processo di prenotazione, il sistema invia automaticamente al gestore del noleggio una mail contenente il contratto con i dati inseriti dal cliente.

Backend – Area Admin

In area riservata, l’amministratore ha le gestione completa di prenotazioni, affiliati, prezzi, tipologie di mezzi e inventario.

Sistema affiliazione

Il sistema prevede il noleggio dei veicoli anche tramite affiliati, i quali contribuiscono alle prenotazioni grazie all’inserimento dello script nei propri siti web.
La parte frontend rimane invariata mentre nella parte backend del sistema ci sarà un’area per la gestione degli affiliati.

Area Admin Affiliazione

  • L’amministratore avrà la possibilità di aggiungere/modificare/eliminare i propri affiliati.
  • Per ogni affiliato ci sarà un Id assoluto, che identifica in maniera univoca il singolo affiliato: questo serve all’admin per vedere da quale affiliato è partita la richiesta di noleggio.
  • Ad inizio anno, viene proposto all’affiliato di scegliere se ricevere una percentuale sulle prenotazione oppure se effettuare lo sconto con una percentuale fissa ai clienti.

La gestione dello stato delle prenotazioni viene affidata all’admin e i pagamenti vengono depositati tutti in un unico conto gestito dall’admin.

All’affiliato vengono riconosciute delle fee, ovvero una percentuale sul totale del prezzo escluso iva.

A livello grafico il sistema di noleggio può avere colori diversi mantenendo però il logo del gestore principale. Inoltre, l’admin può visualizzare nella dashboard il numero delle prenotazioni effettuate e i guadagni relative all’ultimo mese.

Area Affiliato

Il sistema prevede un backend anche per gli affiliati:

  • gli affiliati possono visualizzare le prenotazioni effettuate dal proprio sito
  • all’interno della dashboard vengono visualizzate le percentuali che l’affiliato guadagna, facendo interrogazioni per periodi determinati.

Contattaci per maggiori informazioni