Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)

Menu digitali per ristoranti, bar e paninoteche

A seguito dell’epidemia da Coronavirus, il Governo italiano ha indicato per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e attività di catering diverse misure da rispettare.

Norme relative al distanziamento tra i tavoli e quello interpersonale tra i clienti all’interno del locale e ai dispositivi di sicurezza da indossare, norme per il personale in servizio e di sanificazione.

Oltre a queste indicazioni, a oggi è consigliata la consultazione online del menu del ristorante o altri pubblici esercizi come pizzerie, rosticcerie, gelaterie, bar e simili e viene raccomandato, alle attività che dispongono di posti a sedere, l’accesso tramite prenotazione.

Infoelba, da oltre 20 anni specialista del settore informatico legato ad Internet, offre diverse soluzioni software per tutte le attività di ristorazioni: un nuovo software della suite FastReply per comporre menu autonomamente, oppure 3 tipologie diverse di menu online che ne favoriscono la consultazione direttamente sul cellulare dei clienti, un software di prenotazione del tavolo presso il ristorante e un sistema food delivery online.

Pagina web dell'attività e menu pdf

Creiamo una pagina di presentazione dell’attività con logo, recapiti e un breve testo (facoltativo) con dei bottoni per scaricare i vari menu. La possibilità di caricare più menu permette di pubblicare menu in italiano, inglese, tedesco etc, carta dei vini, menu dei dessert etc.

Scansionando il QRCode che forniremo, sul cellulare del cliente si aprirà la mini home page dell’attività con logo, recapiti e altre indicazioni e i bottoni per scaricare i pdf dei vari menù e nella lingua desiderata.

Sulla mini home page del locale è possibile inserire dei testi che descrivano l’attività oppure particolari eventi o appuntamenti che l’attività offre durante la settimana (serate di musica, cene a tema etc).

Questa home page diventerà un modo per fidelizzare il cliente e fargli conoscere appuntamenti e serate a cui potrebbe essere invogliato a partecipare.

Esempi delle varie tipologie di menu digitale in formato pdf

Menu digitale realizzato per il Ristorante Pilade »

Menu digitale realizzato per L’Arte Bianca Pizzeria Gourmet »

Menu digitale realizzato per Pizza Time »

Menu digitale realizzato per La Taverna dei Pirati »

4762

Pagina web del menu

Pubblicazione di un mini-sito dell’attività. Creazione della home page di presentazione del locale all’interno della quale i menu saranno pubblicati direttamente sito, migliorandone molto la leggibilità.

Il cliente avrà la possibilità di fare ricerche per tipologie (primi, secondi, dessert, vini ecc, oppure gelati, granite, coppe, cocktail, soft drink, etc.)

Forniremo QRCode per accesso veloce che potrà essere stampato e permetterà al cliente di visualizzare in pochi secondi il mini-sito del ristorante, bar, rosticceria etc.

Esempi di menu digitale

Esempio 1 di menu digitale »

Esempio 2 di menu digitale »

Esempio 3 di menu digitale »

Esempio 4 di menu digitale »

Esempio 5 di menu digitale »

5331

Menu in formato pdf

Pubblicazione online del menu in pdf in modo semplice e veloce. Provvediamo a caricare online il menu e fornire un QRCode di riferimento da poter stampare e posizionare all’interno del ristorante o direttamente sui tavoli del locale.

Scansionando il QRCode il cliente visualizzerà immediatamente sul proprio smartphone il menu del ristorante, pizzeria.

Questa tipologia di menu è indicata solo per i ristoranti o i bar che mantengono lo stesso listino per periodi lunghi e non necessitano di un aggiornamento costante.

Menu Caffè Roma »

Menu Da Giacomino »

Possibilità di registrare dominio e spazio hosting

Per ogni tipologia di servizio sopra descritta è possibile acquistare un dominio su cui indirizzare le applicazioni web sopra descritte, in alternativa forniremo noi uno spazio web.

Contattaci per maggiori informazioni