Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)
5682

MemoBEE

MemoBEE è un gioco per allenare la memoria con cui potrai imparare come si orientano e comunicano le api. Scopri come aiutare questi laboriosi insetti a trovare i fiori per nutrire l’alveare.

MemoBEE fa parte di un progetto scientifico di studio ed educazione sugli impollinatori per comprendere le problematiche legate ad essi e supportare la ricerca e la conservazione della biodiversità. La sezione Science Facts curata da esperti entomologi permette di approfondire temi scientifici legati all’impollinazione in modo semplice e divertente.

MemoBEE parte dal concetto di “sindrome dello spopolamento degli alveari” disturbo reale in cui la memoria delle api viene danneggiata, principalmente dai pesticidi e da diversi cambiamenti ambientali, e che sta portando alla morte migliaia di insetti utilissimi. Il giocatore allena la sua memoria spaziale e impara quanto la questa sia fondamentale per orientarsi e sopravvivere in un prato fiorito, non solo per le api domestiche ma anche per quelle selvatiche e per tutti gli altri impollinatori.

26992700
Contattaci per maggiori informazioni