Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)
4355

Pianosa

Pianosa è l’app realizzata da Infoelba srl per la ditta Igiene Service, vincitrice del bando elaborato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano per l’affidamento del servizio di preparazione e coordinamento tecnico-scientifico nell’ottica di un’eradicazione del ratto nero dall’isola di Pianosa (progetto Resto con Life).

L’app è stata sviluppata solo per Android e non è presente su Google Play in quanto realizzata esclusivamente per Igiene Service (B2B).

Pianosa è stata sviluppata allo scopo di assistere e agevolare il lavoro eseguito da Igiene Service in tutte le sue fasi del progetto di eradicazione del ratto da Pianosa: installazione, successivo monitoraggio e rimozione dei contenitori trappola.

Durante la prima fase (installazione) gli operatori di Igiene Service inseriscono foto e dati degli erogatori: data di posizionamento, posizione GPS e tipologia; successivamente visualizzando la geolocalizzazione degli erogatori su mappa, controllano e aggiornano sull’app il loro stato con nuovi dati e immagini (monitoraggio) e a conclusione del progetto li rimuovono (rimozione).

Essendo l’isola di Pianosa non coperta completamente da rete internet, l’app è stata sviluppata per funzionare anche in condizioni non ottimali di connessione dati.

A corredo dell’app Pianosa è stato sviluppato anche un pannello web di consultazione che utilizza principalmente il Parco Nazionale Arcipelago Toscano per monitorare lo stato di avanzamento del progetto in tutte le varie fasi: mappa di Pianosa e localizzazione degli erogatori posizionati, controllo dei dati e delle immagini degli erogatori. Tramite questo pannello web è possibile esportare tutti i dati in file excel.

Contattaci per maggiori informazioni