Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)

Sistema di prenotazione online

Negli ultimi anni è cambiata radicalmente la gestione di un’azienda, è cambiato il modo di vendere prodotti e servizi così come la gestione degli appuntamenti. I sistemi di prenotazione online sono diventati uno strumento fondamentale per tutte la attività che devono pianificare gli appuntamenti: parrucchiere, meccanico, centro estetico, studio medico.

Il nostro sistema di prenotazione online tramite un form responsive, permette di prenotare un appuntamento per uno dei servizi che vengono forniti dall’attività con la possibilità di scegliere la data e l’orario di inizio del servizio.

Frontend

Inizialmente all’utente viene chiesto di scegliere il tipo di servizio e la data in cui lo si vuole effettuare, il servizio richiesto avrà un costo ed una durata, e ci sarà inoltre la possibilità di poter indicare l’orario di inizio, tra quelli disponibili.

Una volta scelta la prestazione, l’utente dovrà inserire, all’interno di un modulo, i suoi dati personali ( nome, cognome, email, etc…).

Inoltre il sistema prevede la possibilità di far scegliere all’utente, tramite una selezione, il metodo di pagamento da utilizzare tra quelli elencati: bonifico bancario, carta di credito, paypal e contanti alla consegna.
Una volta terminato il processo di prenotazione, il sistema invia automaticamente un’email di riepilogo con i dati inseriti, sia al gestore dell’attività che all’utente .

Backend

Nell’area riservata, l’amministratore potrà vedere e gestire tutte le prenotazioni e tutti i servizi.
I servizi, saranno inseriti con un costo, una durata ed una breve descrizione.

Inoltre l’amministratore avrà una sezione con un calendario in cui sono presenti gli appuntamenti prenotati e con la possibilità di visualizzarlo settimanalmente, mensilmente oppure scegliendo un determinato periodo.

Contattaci per maggiori informazioni