Infoelba srl E-mail: commerciale@infoelba.it Viale Teseo Tesei 12, Portoferraio - Isola d'Elba (LI)

Dati di occupazione al 31 marzo 2023 – confronto con l’anno precedente

  • Occupazione Giornaliera: si registrano picchi di circa il 50% nei ponti di Pasqua, 1° MAG e 2 GIU e ad un confronto con l’ anno precedente, risulta un occupazione minore soltanto dal 16 SET a fine stagione. Complessivamente si registra un +2,1%
  • Occupazione per Categoria: in controtendenza rispetto al 2022 le prenotazioni dei 3 stelle sono avanti di quasi 3 p.p. rispetto ai 4 stelle.
  • Venduto Stagionale per Trattamenti: La mezza pensione si prende quasi il 50% del totale, un altro quarto va al trattamento B&B ed il 20% al Room Only. Significative percentuali di trattamento All Inclusive si hanno nei mesi di GIU (7,4%) e SET (9,1%) e per quanto riguarda la Pensione Completa, nel mese di GIU (10%).
  • Venduto Stagionale per Canale di Vendita: Vendita diretta al 64% di cui l’11% grazie al sito web. Da notare l’ andamento mensile dei Tour Operator che parte attorno al 40% fra APR e MAG, cala nei mesi di alta stagione, per poi risalire a SET e soprattutto ad OTT (64%).
  • Venduto Stagionale per Nazionalità: il 77% degli ospiti sono italiani e un 12% tedeschi che arrivano anche al 20% in MAG e SET. Da notare la percentuale degli svizzeri in LUG (13%), SET (10%) e OTT (24%). Gli svizzeri sono anche quelli con la maggior durata media del soggiorno.

Dati di occupazione al 31 marzo 2023 confronto con l’anno precedente in formato pdf ›

Fonte dei dati HBenchmark