Gestione partenze

3744
Questa sezione offre consigli utili e strumenti su come gestire il rapporto con i tuoi ospiti nel post partenza.
Il giorno della partenza incontra i tuoi ospiti in modo da poter ispezionare con discrezione la tua casa vacanze e rilevare eventuali danni causati durante il soggiorno. In accordo col cliente, calcolate il costo dell’eventuale danno subito deducendolo dal deposito di sicurezza che restituirai all’ospite previa consegna delle chiavi del tuo immobile.

Recensioni e fidelizzazione

Incontrare i tuoi ospiti il giorno della partenza ti permetterà anche di poter sondare la loro esperienza e se vedi che il soggiorno è stato piacevole, sia in tutta l’isola che nella tua struttura, approfittarne per chiedergli di lasciare una recensione.
Le recensioni dei clienti possono determinare in modo importante il successo futuro del tuo business nell’affitto di case vacanza. Le persone si servono sempre di più dei social network per confrontarsi fra loro e “indagare” sulla credibilità di un immobile in affitto ad uso vacanze. Curati di questo aspetto e richiedi ai tuoi affittuari di lasciare un commento positivo su infoelba, il tuo sito internet, social network, tripadvisor o altri siti simili.
Mantenere un contatto dei tuoi ospiti può diventare un ottimo strumento di marketing per incoraggiare la fidelizzazione e loro ritorno in futuro. Inviargli gli auguri di natale o del compleanno, o ancora meglio speciali offerte e promozioni a loro dedicate, può incoraggiarli a ritornare nella tua struttura durante la loro prossima vacanza!

Importante: prima di inviare una mail o qualsiasi altra comunicazione ai tuoi contatti, assicurati sempre di farlo in conformità alla legge sulla privacy. È assolutamente vietato l’utilizzo di dati di contatto per l’invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta “spamming” o “spam”) senza il diretto consenso dell’utente. Se all’arrivo gli fai firmare un consenso ad essere ricontattati puoi farlo, altrimenti no. Invece non devi assolutamente contattare altre persone che ti hanno scritto per informazioni ma non sono poi state tue ospiti.

Contattaci per maggiori informazioni